Rimanere giovani a lungo e invecchiare in salute




L’alternativa delicata

Al giorno d’oggi, nessuno deve sottoporsi a grandi operazioni per sentirsi giovane e con la pelle soda. I metodi non chirurgici promettono risultati equivalenti con rischi significativamente inferiori e duraturi per lungo tempo. Quindi la tendenza è quella di trattare prima, trattare individualmente e sottoporsi a intervento chirurgico solo se necessario.

Pelle

I primi cambiamenti visibili dell’età colpiscono la pelle, i capelli e il tessuto adiposo sottocutaneo. Questo porta ad un assottigliamento della pelle con perdita di idratazione, elasticità e turgore. La pelle diventa secca e compaiono le prime rughe. Per lo più, si formano anche macchie scure.  I soliti cosmetici migliorano solo l´elasticità e l´idratazione della pelle. Buoni risultati si possono ottenere con creme ed emulsioni appositamente preparate e composte, che spesso contengono anche ormoni. A volte, però, anche l´applicazione locale non è sufficiente, i principi attivi devono poi essere assunti.

Rughe e Invecchiamento della pelle

Il trattamento con luce ad alta energia (LASER, luce pulsata) stimola la formazione di nuove fibre elastiche nella pelle. Le rughe scompaiono naturalmente e la formazione di collagene può essere stimolata più e più volte attraverso trattamenti ripetuti. Anche le applicazioni locali con antiossidanti aiutano. Le rughe più profonde devono essere iniettate con l’acido ialuronico come agente di scelta. Sono da evitare i trattamenti con sostanze permanenti (i cosiddetti “filler permanenti”).

Cellulite

Il trattamento con la tecnica dell´endermologi di LPG – un massaggio linfodrenante meccanizzato – supportato da cosmetici ormonali medici è stato spesso copiato ma mai raggiunto.

Capillari

Anche le piccole vene varicose, i cosiddetti capillari, possono essere trattate bene con un laser e una lampada flash. Più sottili sono e prima vengono trattati, più breve è il trattamento e migliori sono i risultati. Le vene più grandi non dovrebbero più essere trattate con un laser o una lampada flash, i risultati sono scarsi. Oneste vene devono essere trattate con die metodi iniettivi. Noi da piú di 10 anni abbiamo ottimi risultati con il metodo TRAP, ideato dal prof. Sergio Capurro.

Macchie senili, couperose

Le Macchie senili e le vene rosse sul viso (couperose) possono essere trattate molto bene con Laser e luce pulsata. Oltre a chiudere i vasi sanguigni indesiderati, questa terapia porta anche ad un aumento delle fibre elastiche della pelle e quindi al ringiovanimento della pelle.

Epilazione

Nel caso della depilazione permanente il trattamento con luce ad alta energia (LASER o luce pulsata) ha successo da anni. Il trattamento è efficace e ben consolidato.

Il trattamento con lampade flash è sicuro e ben tolerato. Si avverte una sensazione di calore e un leggero arrossamento per alcune ore. La cute dopo il trattamento viene raffreddata.

Copyright by Peterlentsch.it. All rights reserved.